ONLINE STORE CATALOGHI CARRELLO REGISTRATI CONTATTI
TERMS&LEGALS
 
INTRODUZIONE
Il sito web http://www.czernysonline.com è un nuovo servizio offerto ai propri clienti dalla casa d'aste di armi antiche e militaria Czerny's International Auction House S.r.l.

Creando un'area destinata alla vendita diretta possiamo offrire agli acquirenti una vasta gamma di articoli a prezzi spesso contenuti: un nuovo forte metodo di vendita ideato in particolar modo per i clienti che potranno vendere più velocemente ed efficacemente lotti che avrebbero scarso rilievo in asta e che, secondo nostri studi e valutazioni, nel caso di aggiudicazione non supererebbero, se non raramente, la soglia del prezzo di base d'asta.
In questo modo un maggior numero di oggetti potrà raggiungere nel migliore dei modi un ben più vasto bacino di utenza nel pieno interesse dei nostri fornitori e compratori.
Questo ci potrà permettere di rendere più qualificate in futuro le aste in sede anche se on-line saranno talvolta offerti pezzi di elevato interesse e valore.

torna inzio

CONDIZIONI DI VENDITA
Czerny's International Auction House S.r.l opera su mandato dei legittimi proprietari degli oggetti offerti in asta/vendita e non si obbliga né assume diritti in proprio: la Czerny's International Auction House s.r.l. offre e vende cose di proprietà di terzi, per conto ed in nome di essi. Presentazione, descrizioni e fotografie degli oggetti nel sito provengono dagli esperti incaricati dalla Czerny's e sono espressioni di scienza e coscienza degli stessi.
Tutti gli oggetti in vendita si trovano nello stato di usato e potranno essere esaminati liberamente previa intesa con la Czerny's con ogni mezzo di indagine che non arrechi nocumento agli oggetti esaminati e non li sottragga alla possibilità di esame da parte di altri interessati.

Non saranno pertanto ammissibili, dopo l'acquisto in rete, reclami sullo stato di conservazione, classificazione, descrizione, attribuzione degli oggetti acquistati, né per vizi, sia riconoscibili che occulti, salvo il caso di dolo del Venditore, dolo che dovrà essere rigorosamente dimostrato da chi lo intenderà dedurre. Al di fuori di tale ipotesi l'acquirente compra a proprio esclusivo rischio e pericolo, senza riserve e rinuncia ad ogni eccezione.

La vendita si intende in Euro al prezzo indicato già comprensivo di diritti, commissioni ed IVA (l'IVA si paga unicamente su commissioni e spedizioni e dovrà quindi essere pagata sia da cittadini italiani come stranieri) L'acquirente dovrà sempre precisare e documentare le proprie generalità , il proprio codice fiscale ed eventuale partita I.V.A.

L'interessato ad acquisti potrà far pervenire alla Casa d'Aste la richiesta di aggiudicazione via messaggio di posta elettronica oppure via fax, con chiara indicazione del lotto e breve descrizione dello stesso.

I signori Clienti che intendono avanzare offerte scritte di acquisto, dovranno nelle stesse precisare le modalità di spedizione della merce.

La merce verrà spedita, previa accettazione dell'offerta e riscossione del prezzo con ogni accessorio, a totale spese e rischio dell'acquirente.

Ove l'acquirente non avesse scelto le modalità di spedizione, queste verranno stabilite dalla Czerny's International Auction House s.r.l. fermi restando rischio e spesa a carico del destinatario.

Le spese per l'eventuale assicurazione della merce viaggiante per il trasporto dovranno essere anticipate dall'acquirente.

In caso di danneggiamento della merce trasportata, l'acquirente dovrà attivarsi senza indugio, con ogni opportuno rimedio per evitare l'aggravarsi del danno e dovrà precisare subito alla Czerny's International Auction House s.r.l. e al vettore il danno sofferto.

La Czerny's International Auction House si riserva il diritto di escludere dall'acquisto a suo insindacabile giudizio alcune persone: in particolare coloro che non forniscano od i dettagli o documenti necessari o che siano in ritardo nei pagamenti dovuti, a qualsiasi titolo, alla Czerny's International Auction House s.r.l. o che abbiano un contenzioso aperto con la Czerny's International Auction House s.r.l., sia in via giudiziale che stragiudiziale, ovvero che siano stati condannati per reati concernenti il commercio.

La Czerny's International Auction House S.r.l garantisce di avere in carico e in stoccaggio gli articoli presenti sul sito e di essere in possesso della documentazione necessaria alla vendita.

In caso di contestazione sull'aggiudicazione di un lotto, il Direttore di vendita potrà , a propria discrezione, dichiarare annullate le operazioni contestate e rimettere in vendita l'oggetto. L'acquirente dovrà provvedere immediatamente - e comunque entro e non oltre giorni ………… dalla aggiudicazione - al pagamento del prezzo totale di acquisto e dei relativi accessori.

Il pagamento dovrà effettuarsi in Euro.

Per gli oggetti sottoposti alla notifica dello Stato, ai sensi degli articoli 2, 3 e 5 della legge del 1. giugno 1939 n. 1089, i Signori acquirenti sono tenuti ad osservare tutte le disposizioni legislative vigenti in materia.

I tempi tecnici e burocratici per l'ottenimento della documentazione necessaria soprattutto nel caso di articoli considerati ‘arma' per la legge Italiana possono variare e devono essere presi in considerazione prima dell'acquisto.

La Czerny's International Auction House s.r.l. richiama l'attenzione degli acquirenti al rispetto delle norme vigenti in tema di divieto e/o regolamentazione per l'esportazione di oggetti di interesse storico e artistico. L'ipotetica invalidità di una o più clausole delle „condizioni di vendita" non potrà mai comportare decadenza e/o invalidità delle altre.

La Czerny's International Auction House s.r.l. precisa che il commercio di oggetti peculiari del periodo storico nazista o fascista viene compiuto unicamente in funzione di documentazione e studio storico dei detti periodi, escluso ogni intendimento apologetico.

Per qualsivoglia controversia relativa ad operazioni commerciali fra la Czerny's International Auction House s.r.l. e la clientela sarà esclusivamente competente il Foro di Sarzana.

torna inzio

REGISTRAZIONE
I signori clienti, registrandosi a CZERNY'S INTERNATIONAL AUCTION HOUSE Ltd, potranno inviare le loro offerte, acquistare articoli, cataloghi ed eseguire tutte le operazioni all'interno di czernys.com e czernysonline.com che richiedono l'autenticazione.

Una volta compilato il form (in grassetto linkabile), saranno contattati direttamente da un nostro incaricato per verificare l'esattezza dei dati inseriti.

Ricordiamo inoltre che, completata questa fase della registrazione, dovrà essere invita via fax a CZERNY'S INTERNATIONAL AUCTION HOUSE Ltd. (fax: +39 187 69 27 03) copia valida del documento di identità .

A seconda della tipologia di acquisto degli articoli presentati e della nazionalità possibile che venga richiesto l'invio di una copia di documento che autorizzi l'acquirente alla detenzione di armi antiche: sarà nostra cura informare la gentile clientela nel più breve tempo possibile.

torna inzio

TRANSAZIONI
E' nel nostro interesse rendere ogni transazione la più comoda e vantaggiosa possibile per i nostri clienti.

Una volta pervenuta la richiesta d'acquisto per un lotto, in breve tempo gli acquirenti verranno contatti per essere informati sulla aggiudicazione e sul costo della spedizione.

A quest'ultimo proposito non è possibile conoscere anticipatamente le spese di spedizione per i vari paesi del mondo: esse saranno comunque certamente contenute nell'ottica di un ottimo servizio al miglior prezzo.

torna inzio

RESPONSABILITA' DEL COMPRATORE
Tutti gli oggetti venduti sono di valore storico, non intesi per essere indossati o usati.

Le armi antiche - specialmente quelle da fuoco - sono vendute solo quali oggetti da collezione e non possono essere usate e nemmeno provate: ciò potrebbe essere veramente pericoloso e l'acquirente si assume - in tal caso - completa responsabilità del suo operato.

Nel rispetto delle leggi italiane qualunque cittadino italiano avvii una procedura di acquisto per lotti ritenuti "arma" deve obbligatoriamente essere titolare di una licenza di porto d'armi o licenza di collezione.

L'acquirente deve essere maggiorenne di età e si assume tutte le responsabilità e gli oneri relativi alle tasse di importazione e doganali e la piena conoscenza delle leggi che regolamentano l'importazione di armi da fuoco, antichità , decorazioni derivanti da pelli, ossa e denti di animali, oggettistica relativa al terzo Reich nel paese di origine o, nel caso non coincidano, nel paese di destinazione delle spedizioni.

Nessuno potrà usare in qualsivoglia forma pubblica e con qualsiasi tecnica le nostre immagini e/o i nostri testi se non previa autorizzazione scritta della Czerny's.

torna inzio

METODI DI PAGAMENTO
Il metodo più comodo per noi e' il trasferimento bancario o pagamento tramite carta di credito/PayPal ma, previo accordo con i nostri uffici, sarà possibile pagare tramite assegno bancario.
Bonifico Bancario Italia: Istituto Bancario San Paolo di Torino
Coord. Conto Italia: Cin J
Abi 01025
CAB 49840
C/c 100000005034
Bonifico Bancario Estero : Istituto Bancario San Paolo di Torino
via Pietro Gori, 15/A 19038 Sarzana (SP) - Italia
IBANIT 14 K010 254984010000 0005 035
BIC IBSPITTM
swift IBSPITTM 481
CC 5035

On line con carta di credito: si accettano VISA, Visa Electron, Mastercard, PayPal e si può pagare direttamente online nell'area riservata una volta registrati.
Per i pagamenti effettuati on line verrà applicata una maggiorazione del 2,9% sull'importo totale per compensare almeno parzialmente la commissione a nostro carico.

torna inzio

SPEDIZIONI
La spedizione dei lotti acquistati avverrà solo ed esclusivamente a seguito del pagamento del totale delle fatture relative.
Di norma i tempi di spedizione si aggirano entro le 4 settimane dal ricevimento del pagamento.

La Czerny's International Auction House S.r.l non si ritiene responsabile per eventuali ritardi nelle spedizioni dovuti alle obbligatorie procedure burocratiche per l'ottenimento dei permessi da parte di questure ed enti governativi preposti al controllo delle esportazioni di armi od oggetti ritenuti di valore storico o artistico.

torna inzio

PRIVACY
La Czerny's International Auction House S.r.l garantisce il pieno rispetto della privacy della clientela e si impegna a non cedere né condividere dati personali, privati o informazioni finanziare che possono trasparire dalle operazioni intercorse con la casa d'aste.

La corrispondenza intercorsa tra la Czerny's e la clientela deve ritenersi esclusivamente riservata e personale.

torna inzio

 
CHI SIAMO COME COMPRARE COME VENDERE TERMS&LEGALS ENGLISH VERSION